Per mettere finalmente fine all’oramai epica vicenda che da circa tre anni a questa parte vede il servizio Street View al centro di accuse relative a violazioni della privacy degli utenti Google dovrebbe sborsare ben 7 milioni di dollari.
La vicenda, per chi non lo sapesse, ha avuto inizio nel 2010 quando, appunto, il procuratore generale del Connecticut, denunciò quanto messo in atto da big G con le sue Google Car.
Al centro della polemica vi era la pratica del wardriving, il salvataggio delle informazioni riguardanti le reti Wi-Fi libere in cui le Google Car si sono imbattute lungo il loro tragitto.
Google ammise sin da subito la propria responsabilità in tal senso facendo sapere che quanto accaduto era imputabile ad una porzione di codice inserita per errore nel software che gestisce le automobili e comunicando di non avere alcuna intenzione di sfruttare i dati raccolti.
Gli organi impegnati nella tutela della privacy, però, non ritennero sufficienti le giustificazioni date da Google.
(...)
Continua a leggere Street View, Google pagherà una multa da 7 milioni di dollari, su Geekissimo
Street View, Google pagherà una multa da 7 milioni di dollari, pubblicato su Geekissimo il 11/03/2013
© Martina Oliva per Geekissimo, 2013. |
Permalink |
Commenta! |
Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Scienza e tecnologia.
Post tags: Google, google car, google cars, google street view, indiscrezione, Indiscrezioni, multa, Privacy, rumor, rumors, sanzione, Street View, wifi
L'articolo Street View, Google pagherà una multa da 7 milioni di dollari sembra essere il primo su Geekissimo.